CHI SIAMO

Offriamo consulenza alle aziende e centri di ricerca realizzando calcoli strutturali agli elementi finiti e fluidodinamica numerica.

Quando, nel 1996, abbiamo iniziato ad occuparci di fluidodinamica numerica (CFD Computational Fluid Dynamics) per costruire la mesh e definire le condizioni al contorno di un problema potevano essere necessarie anche 3-4 settimane. Era ancora il tempo delle mesh strutturate a blocchi, della creazione della geometria mediante punti e linee le cui coordinate andavano definite a mano, ogni singola volta, punto dopo punto.

I solutori giravano solo su workstation unix e per i problemi più complessi occorreva appoggiarsi ad un centro di calcolo (Cineca) ed alle sue macchine parallele (Cray).

Adesso i preprocessori sono decisamente più user-friendly e i solutori possono girare efficacemente anche su laptop. L’approccio alla CFD è stato reso così facile che molti produttori di cad offrono soluzioni integrate.

La fluidodinamica numerica è diventata uno strumento di progettazione alla portata di tutte le aziende. Allo stesso modo i calcoli di tensioni e deformazioni realizzati mediante FEA sono sempre più parte integrante del processo di sviluppo di un prodotto.

Il nostro lavoro è quello di realizzare simulazioni che portino a concrete soluzioni.

La nostra caratteristica è quella di essere ingegneri, con una ampia conoscenza delle problematiche e delle tecniche di industrializzazione dei prodotti, non siamo venditori di software, né esclusivamente esperti di simulazioni, ma progettisti con un solo obbiettivo: prodotti migliori, in minor tempo ed a minor costo.